Bambini e adolescenti verso la guarigione emotiva

L’ efficacia dei fiori di Bach sui bambini e adolescenti

 

I fiori di Bach rappresentano una valida ed efficace alternativa alla medicina tradizionale in grado di supportare i vostri figli nel risolvere dolcemente ed in maniera del tutto naturale quei piccoli e grandi disturbi che fanno parte della loro sfera emozionale.

Questi rimedi agiscono sul livello della coscienza bio-psico-energetica favorendo un nuovo equilibrio emotivo.
Vengono utilizzati come strumenti di trasformazione e crescita personale, non presentano controindicazioni e per tanto sono sicuri nella loro somministrazione e riconosciuti anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale Della Sanità) come terapie complementari.

I Fiori di Bach, agiscono anche su neonati, piante, animali e persone che non sanno di assumerli, questo significa che i rimedi funzionano e non si può pensare che l’ acquisizione del benessere interiore sia legata all’autosuggestione, cioè all’effetto placebo.
Oltre che Floriterapeuta sono anche madre di due figli, e voglio sottolineare con estrema soddisfazione che entrambi ma soprattutto il più piccolo, Thomas,  ha beneficiato di questi rimedi sin dalla vita intrauterina, attraverso la mia personale assunzione. Questo perché i Fiori di Bach agiscono anche e soprattutto sui livelli sottili e profondi della coscienza migliorandone lo stato emozionale ed il benessere psicofisico.
Per esperienza personale  ho potuto osservare  che i bambini, in generale, sono privi di tutte quelle sfaccettature e resistenze inconsapevoli messe in atto dagli adulti, motivo per il quale la Floriterapia diventa un potente strumento per il benessere emotivo che, se usata correttamente, può avere effetti quasi immediati e risolutivi sui nostri piccoli.
Voglio fare un’ importante precisazione alquanto doverosa in questi casi. Solitamente quando mi si chiede una consulenza Floriterapica per bimbi piccoli (0-12 anni circa) le prime importanti domande che rivolgo sono dedicate alle figure genitoriali ed in particolare a quella materna poiché nel 99,9% dei casi, questi ultimi somatizzano i disagi emotivi della madre e questo si verifica per il semplice fatto che i bambini sono spugne che assorbono e specchi che riflettono gran parte dei malesseri dell’ambiente circostante.
Quindi, mamme, prima di cercare una soluzione per i vostri figli che fanno i capricci, urlano, non dormono, sono intolleranti, hanno coliche gassose, reflusso gastroesofageo, stipsi, diarrea, digrignano i denti, mangiano le unghie, sono terrorizzati, facilmente influenzabili, impauriti, prepotenti, tirannici, gelosi, appiccicosi, eccessivamente introversi o estroversi, e chi più ne ha più ne metta, iniziate da Voi!.

Curate le vostre ferite emotive, prima di curare i vostri figli.

SOLTANTO ACCOGLIENDO VOI STESSI POTRETE ACCOGLIERE I VOSTRI FIGLI!

Ho potuto appurare che spesso trattare entrambe queste figure (mamma/figlio) si è rivelato determinante e soddisfacente nella risoluzione dello squilibrio emotivo.


Poi ci sono gli adolescenti e si salvi chi può. Brutta bestia la tappa adolescenziale dove il personaggio in questione si ritrova per la prima volta a fare i conti con la propria identità psichica con annesso sconvolgimento ormonale che non è cosa di poco conto. Il genitore spesso si ritrova a vivere con un completo estraneo dove diventa difficile ed a volte insostenibile la ricerca del quieto vivere.
Ma c’è una soluzione anche per questo, poiché grazie all’uso delle essenze floriterapiche ho potuto constatare cambiamenti notevoli ed una maggiore accettazione da parte del pubblico adolescenziale su come superare il “qui ed ora” rimanendo il più possibile libero di crescere e maturare secondo un motivatore interno non auto sabotante e autolesionista. Anche il mio primogenito, Luca, adesso adolescente e da poco maggiorenne, dopo aver passato alcuni momenti della sua prima adolescenza un po’ difficoltosi, grazie ad un buon lavoro di consapevolezza unito alla floriterapia posso dire di aver ottenuto dei buoni risultati.
Non c’è in assoluto, per me, cosa più appagante dal punto di vista emozionale, poter leggere negli occhi dei piccoli ed un po’ meno piccoli la serenità di aver acquisito un equilibrio interno che gli permette di diventare degli adulti maturi, responsabili ma soprattutto sani.

 

Rosalba Bruno

 

Nota: la figura del LIFE COACH ( PARENTAL COACHING ) e del FLORITERAPEUTA non vuole sostituirsi a quella del medico, dello psicologo o di altre figure professionali, non si occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono, alla lunga, favorirli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.