Floriterapia e Tema Natale

Analisi comparativa e complementare del Tema Natale associato alla Floriterapia.

Già agli esordi della Floriterapia di Bach era stato preso in considerazione l’approccio Astrologico legato al Tema Natale ed alla posizione dei pianeti al momento della nascita.
Il mio studio si rifà al lavoro di Peter Damian ripreso ed utilizzato successivamente anche da Dietmar Kramer.
Per esperienza personale mi capita sovente di riscontrare coi clienti che nessuno è mai completamente sincero con se stesso, motivo per il quale utilizzo questo tipo di approccio complementare al colloquio ma non per questo meno importante. Mi dà la possibilità di individuare accuratamente sia la combinazione di Fiori di Bach determinata con il calcolo del Tema Natale sia gli eventuali blocchi o resistenze inconsce che portano il cliente alla non guarigione emozionale.

L’ Astrologia, attraverso l’associazione dei rimedi floreali specifici, indica la causa interiore profonda del disturbo attuale di cui sovente il cliente non è cosapevole. La diagnosi che si ricava da questo tipo di approccio fornisce spesso l’indicazione decisiva soprattutto coi bambini piccoli, quando non è fattibile fare un reale colloquio limitandosi alle sole affermazioni dei genitori.

La psicologia Astrologica è un metodo diagnostico che indica le inclinazioni di ogni essere umano con i suoi tratti fondamentali di personalità, i suoi punti di forza, le sue debolezze ed i possibili conflitti che da essi possono risultare. Utilizzata in modo corretto, l’Astrologia si compara alla floriterapia e completa la giusta scelta delle essenze floreali essendo un ottimo strumento per comprendere meglio se stessi ed il proprio cammino spirituale. La nascita, nonchè la vita, in definitiva rappresenta una scuola ed ogni fiore di cui abbiamo bisogno un insegnamento.

 

 

Rosalba BRUNO

 

 

Nota: la figura del LIFE COACH e del FLORITERAPEUTA non vuole sostituirsi a quella del medico, dello psicologo o di altre figure professionali, non si occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono, alla lunga, favorirli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.