Hornbeam

IL FIORE DELLA VITALITA’

Hornbeam è collegato al potenziale spirituale della freschezza interiore.

Edward Bach scrive..”Per quelli che pensano di non avere sufficiente forza, mentale o fisica per sopportare il peso della loro vita; le incombenze quotidiane sembrano loro troppo pesanti da affrontare, benchè essi di solito riescono ad adempiere ai loro compiti.”

Parole chiave

Lassità, perdita di tono, indebolimento, negligenza, idolenza, stanchezza mentale, pigrizia, sindrome “del lunedì mattina”.

Livello Tipologico

Hornbeam è un vero e proprio tonificante energetico che facilità l’adempimento dei propri compiti, aiutando il soggetto a  ritrovare un proprio ritmo naturale, elasticità mentale energia e freschezza spirituale necessarie per ritrovare la motivazione. La disarmonia dello stato Hornbeam è caratterizzata da stanchezza mentale, spossatezza spirituale, difficoltà a concentrarsi, pigrizia, sonnolenza e disinteresse. Chi necessita di questo rimedio floreale è solitamente una persona che manifesta grosse difficoltà nella spinta iniziale e che, in seguito ad una pausa, impiega molto tempo per riprendere il ritmo. Spesso non si sente abbastanza forte per affrontare sia fisicamente che psichicamente la quotidianità e tende a far ricorso a sostanze stimolanti o corroboranti come caffè, tè o addirittura abusando di eccitanti.

Lo Stato Hornbeam negativo

Nello stato Hornbeam negativo il soggetto si sente stanco ed intorpidito, una sorta di esaurimento che si manifesta in seguito ad un sovraccarico sul piano esclusivamente mentale, al quale non corrisponde un’adeguata compensazione ad altri livelli. Lo stato Hornbeam negativo consiste in un’autolimitazione, spesso a carattere puramente materialistico, della personalità, che non si pone più il problema della gioia ignorando gli impulsi positivi dell’Io Superiore. In questo modo il sistema energetico dell’individuo è sbilanciato fino a determinare un vero e proprio deficit di energia.

Lo Stato Hornbeam positivo

Il fiore di Bach Hornbeam rigenera ed armonizza i livelli energetici, infonde grinta, lucidità ed una sensibilità più vivace; l’individuo ascolta di nuovo gli impulsi dell’Io Superiore riscoprendo la gioia di vivere, di lavorare e la certezza di avere la forza necessaria per fare ciò che desidera. L’assunzione di Hornbeam aiuta la persona caratterizzata da questa indole a sentirsi più leggera ed elastica ed a ritrovare la forza necessaria per portare a termine i propri compiti senza lasciarsi frenare od ostacolare dal senso di spossatezza.

Frasi tipiche

“Oddio è già lunedì!”, “Mi sono svegliato da poco e sono già stanco mentalmente”, “Sono scarico e demotivato”.

Affermazioni positive

“Mi sento carico di energia”
“Sono pieno di slancio”
“Affronto con vitalità e freschezza mentale la mia giornata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.