Mustard

IL FIORE DELLA LUCE

Mustard è legato al potenziale spirituale della serenità nel buio.

Edward Bach scrive..“Per chi, senza un motivo apparente, cade spesso preda di profonda malinconia accompagnata da apatia..”

Parole chiave

Tristezza profonda, depressione causa sconosciuta, malinconia, abbattimento.

Livello Tipologico

Le persone che necessitano di questo rimedio floreale vivono in uno stato d’animo malinconico e triste senza che ce ne sia apparentemente un motivo, una malinconia che si presenta ciclicamente provocando una forte sofferenza dell’anima, che dura qualche giorno e poi passa, lasciando il soggetto un profondo dolore che gli toglie la gioia di vivere. Generalmente questa condizione di disperazione spinge la persona ad isolarsi, trascorrendo la vita in modo serio, senza lasciarsi mai trasportare dalle emozioni per timore di soffrire e creando dentro se stessa un blocco emozionale che la tiene prigioniera e succube di infelicità e malumore. Mustard scaccia l’afflizione e riporta la gioia nella vita, fortifica la grandezza e la luce dell’anima, permettendo alla persona di sviluppare una maggiore serenità, chiarezza e stabilità interiore che le permette di affrontare sia i giorni positivi che quelli negativi. La disarmonia dello stato Mustard è caratterizzata da periodi di profonda malinconia che vanno e vengono, improvvisamente, senza nessuna causa apparente, disinteresse ed assenza di desiderio e appetito, ansia e depressione.

Lo Stato Mustard negativo

I soggetti sono oppressi da una nube oscura che crea uno strato di profonda sofferenza spirituale. L’individuo si sente estraneo alla propria stessa esistenza e tutti i pensieri cupi che lo opprimono gli impediscono di liberarsi di questa tristezza. Ciò accade perché la personalità è troppo poco orientata verso il programma di vita individuale, aprendosi eccessivamente alla vasta esperienza collettiva.

Lo Stato Mustard positivo

Il fiore di Bach Mustard scaccia l’afflizione e riporta la gioia della vita, chi assume questa essenza floreale avverte infatti come la sensazione di risvegliarsi lentamente da un oscuro sogno. Nello stato Mustard positivo l’individuo riesce ad affrontare sia i giorni sereni che quelli cupi in modo gioioso senza lasciarsi più abbattere dalla presenza di nubi oscure.

Frasi tipiche

“Niente ha più un senso”, “Mi manca qualcosa, ma non so cosa”, “Non so perchè, ma ho solo voglia di piangere”, “C’è qualcosa che non va dentro di me”.

Affermazioni positive

“Disperdo le nubi della tristezza e ritrovo la luce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.