Olive

IL FIORE DELLA RIGENERAZIONE

Olive è legato al principio della rigenerazione, dell’ energia ed al ristabilimento dell’ordine.

Edward Bach scrive..“Per coloro che hanno sofferto molto mentalmente o fisicamente, e sono così esauriti e stanchi che sentono di non avere più la forza per fare qualunque cosa. La vita quotidiana è per loro un pesante fardello, privo di piacere”.

Parole chiave

Esaurimento fisico e mentale dovuto a sofferenze fisiche o emozionali o a sforzi mentali e fisici.

Livello Tipologico

Le persone che hanno bisogno di questo rimedio floreale sono letteralmente sfinite, esauste sia mentalmente che fisicamente e desiderano solo ed unicamente rigenerarsi, poiché si sentono spossati, svuotati ed ogni iniziativa, anche la più insignificante, rappresenta per loro uno sforzo eccessivo ed impossibile da sostenere.

Olive ripristina energia e vitalità, rigenera il fisico e facilità il sonno affinché con il riposo si possa recuperare l’energia necessaria, rafforzando e rigenerando la pace e l’equilibrio. La disarmonia dello stato Olive si manifesta sotto forma di una vera e propria dichiarazione di resa sul piano energetico: ci si sente sfiniti sia nel corpo che nell’anima. Il soggetto con questa indole in disequilibrio è caratterizzato da stanchezza, nervosismo, ansia da prestazione, deconcentrazione, calo del desiderio, mal di testa cronico, mancanza di forze e forte desiderio di dormire.

Lo Stato Olive negativo

Il corpo, la mente e l’anima sono sfiniti e logorati ed il soggetto avverte solo una grande voglia di dormire o starsene in pace. Le persone che si trovano in questo stato d’animo devono imparare a gestire correttamente la propria forza vitale e la propria energia per sfruttarla nel modo giusto.

Lo Stato Olive positivo

Assumendo il fiore di Bach Olive il soggetto con questa indole  riconosce ed accetta le leggi individuali del proprio corpo e si rende conto di poter superare ogni stress con le proprie forze; questo rimedio floreale è un vero e proprio ricostituente emotivo che consente alla persona di recuperare energie sia a livello fisico che mentale. Nello stato Olive positivo le energie appaiono quasi illimitate, questo perché si impara ad adeguarsi con flessibilità alle varie richieste e situazioni energetiche, abbandonandosi completamente alla propria guida interiore con la consapevolezza che le forze necessarie arriveranno dall’universo nel momento in cui ce ne sarà bisogno.

Frasi tipiche

“Sono così stanco che mi viene voglia di piangere”, “Desidero solo addormentarmi”, “Sono stremato, senza energie”.

Affermazioni positive

“Nella calma risorgo alla vita della mente e del corpo”
“Sono fortificato”
“Mi rigenero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.