Rock Rose

IL FIORE DELL’EROISMO

Rock Rose è collegato alle potenzialità spirituali del coraggio e dell’imperturbabilità.

Edward Bach scrive..Ogni paura va scacciata: non dovrebbe mai albergare nella mente umana. Può esistere solo quando perdiamo di vista la nostra divinità..”

Parole chiave

Panico, terrore, paura estrema, blocco, paralisi.

Livello Tipologico

Chi necessita di questo rimedio floreale vive in uno stato di continuo spavento, panico ed un terrore paralizzante derivante dal fatto che il soggetto si sente inerme di fronte alla violenza degli elementi. Di solito queste persone non sono paurose, ma semplicemente hanno accumulato nel tempo tutta una serie di shock che poi si manifestano sotto forma di terrore in ogni circostanza avvertita come pericolosa. Rock Rose infonde maggiore tranquillità d’animo e capacità di convivere con la propria costituzione nervosa; assumere l’essenza blocca istantaneamente il senso di panico e non fa perdere il controllo, consentendo alla persona non solo di stare più tranquilla ma anche di sdrammatizzare la situazione che le ha causato il panico.

Lo Stato Rock Rose negativo

La disarmonia dello stato Rock Rose è caratterizzata da sensazioni di terrore e panico. Le persone con questa indole in disequilibrio manifestano attacchi di panico, sudorazione fredda, malattie psicosomatiche, senso di svenimento e di nausea.
Nello stato Rock Rose negativo l’individuo vive una condizione di paura molto intensa, la personalità si sente minacciata in modo acuto sia sul piano spirituale che su quello fisico ed è divisa dal proprio Io Superiore tra mondi interi, restando bloccata dalla paura nei suoi confini mortali anziché affidarsi alla guida dell’anima, da cui potrebbe attingere la forza necessaria per superare la situazione.
Solitamente lo stato Rock Rose si accompagna ad un crampo che interessa il plesso solare ottenendo un effetto immediato che non può essere controllato dal sistema nervoso centrale. Il chakra del plesso solare si irrigidisce in una condizione di eccessiva apertura, l’individuo si sente in balìa degli elementi e queste emanazioni angosciose si riversano in tutta l’aura.

Lo Stato Rock Rose positivo

Il fiore di Bach Rock Rose libera la personalità dalla paralisi indotta dalla paura, riportando lo stato in una condizione positiva in cui dal timore egoistico nasce il coraggio e spesso l’eroismo.

Frasi tipiche

“Non riesco a respirare”, “Mi sento bloccato”, “Non posso muovermi”..

Affermazioni positive

“Affronto con eroismo qualsiasi emergenza”
“So che andrà tutto bene”
“Domino la situazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.