Rock Water

IL FIORE DELLA FLESSIBILITA’

 

Rock Water è legato alla potenzialità spirituale della duttilità.

Edward Bach scrive..“Per coloro che sono molto rigidi nel loro stile di vita e si negano frequentemente gioie e piaceri perchè temono che queste cose possano ostacolare il loro lavoro. Sono severi maestri con se stessi..Sperano che il loro esempio induca gli altri a imitare le loro idee per diventare alla fine migliori”.

Parole chiave

Rigidità morale, ossessività, dogmatismo, repressione, puritanesimo, durezza, ascetismo.

Livello Tipologico

Chi necessita di questo rimedio ha un modo di vivere molto rigoroso, privo di divertimenti, svaghi e piaceri, rivolgendosi a se stesso imponendosi degli schemi da seguire, fatti di regole morali, disciplina e autocontrollo.

Rock Water è un’acqua preparata da sorgenti pure di roccia, immerse in una natura incontaminata ed assumerla porta all’individuo pace e comprensione, gli ridona le capacità spirituali dell’adattamento e della libertà interiore rendendolo in grado di godere di una quotidianità gradevole affidandosi al flusso della vita reale con gioia e serenità senza soffocare le proprie esigenze vitali. Rock Water consente all’individuo con questa indole di rilassare la propria rigidità fisica e mentale, incutendogli spontaneità, flessibilità e la capacità di aprirsi al confronto con gli altri.

Lo Stato Rock Water negativo

La disarmonia dello stato Rock Water è caratterizzata da severità e rigidità interiore. I soggetti con questa indole disequilibrata manifestano solitamente inflessibilità, torcicollo, mal di testa, dolore cronico lombare.

Nello stato Rock Water negativo l’individuo cerca di realizzare un ideale di disciplina ben lontano dalla realtà, erige una sorta di monumento a se stesso fatto di direttive spirituali ed ideali di perfezionismo, imponendosi l’obbligo di rispecchiare nella vita quotidiana questa immagine di se stesso. In questo modo il soggetto si nega tutta una serie di cose che renderebbero la vita gradevole e gioiosa, perché convinto che non si possano conciliare con la propria concezione rigida ed ascetica dell’esistenza. Chi vive uno stato negativo Rock Water non si rende conto delle costrizioni interiori a cui si sottopone continuamente, soffocando esigenze importanti sul piano umano e tendendo ad identificarsi a livello mentale con principi che trascendono l’identità personale provocando un irrigidimento della personalità su determinate posizioni senza tenere conto delle esigenze della realtà e quindi combattendo l’Io Superiore anziché permetterli di fungere da guida.

Lo Stato Rock Water positivo

Assumere Rock Water consente al soggetto di abbandonare una volta per tutte le costrizioni in cui vive e non ignorare più i piaceri della vita. Le persone che vivono uno stato Rock Water positivo sono in grado di accantonare i principi e le teorie sostenute fino a quel momento e di trasformare molti di questi ideali in realtà concrete, spesso di esempio per gli altri.

Frasi tipiche

“Non posso..devo lavorare”, “Non devo avere rapporti sessuali prima del matrimonio”, “Devo confessare i miei peccati”..

Affermazioni positive

“Mi concedo ai piaceri della vita”

“Sono spontaneo”

“Trasformo il mio dogmatismo in duttilità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.