Water violet

IL FIORE DELL’ UMILTA’

Water Violet è collegato al potenziale spirituale del contatto profondo, dell’umiltà e della saggezza.

Edward Bach scrive..“Per coloro che in salute o nella malattia amano restare soli. Persone molto tranquille, che si muovono intorno senza disturbare, parlano poco e in modo gentile. Molto indipendenti, capaci e fiduciosi nei propri mezzi. Sono quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Se ne stanno in disparte, vivono da soli e se ne vanno per la loro strada. Spesso sono intelligenti e dotati..”

Parole chiave

Orgoglio, isolamento, solitudine, introversione, superiorità, riservatezza, rigidità.

Livello Tipologico

Chi necessita di questo rimedio floreale è generalmente una persona molto orgogliosa, con una spiccata autostima, molto riservata e che difficilmente si lascia influenzare dagli altri, tende anzi a vivere da sola, isolandosi e non attaccandosi a chi le sta vicino. Water Violet consente a questi individui di aprirsi alla realtà ed alla condivisione, permette loro di superare quel muro che impedisce di avvicinarsi agli altri permettendogli di entrare in sintonia con l’ambiente circostante. Questo rimedio sviluppa l’umiltà e di conseguenza un comportamento più aperto ed estroverso nei confronti del prossimo, rendendo la persona tollerante, amabile, interiormente indipendente ma equilibrata, in grado cioè di utilizzare le proprie doti positive come un modello per gli altri. La disarmonia dello stato Water Violet è caratterizzata da riservatezza interiore e sensazione di superiorità. Gli individui con questa indole in disequilibrio manifestano comportamenti asociali ed arroganti, durezza di carattere, rigidità fisica, freddezza e difficoltà ad addormentarsi.

Lo Stato Water violet negativo

Nello stato Water Violet negativo il soggetto coltiva la propria individualità ritirandosi in un orgoglioso isolamento, chiudendosi nel proprio guscio, danneggiando così se stesso poiché si isola da quello scambio di energia vitale necessario a qualsiasi persona per vivere. Ciò accade perché la personalità si irrigidisce sempre di più rispetto all’ambiente, allontanandosi dalla guida dell’Io Superiore.

Lo Stato Water violet positivo

Il fiore di Bach Water Violet permette di trasmettere agli altri i propri valori attraverso uno scambio energetico, offrendo al prossimo un modello di equilibrio, tolleranza ed indipendenza spirituale.
Nello stato Water Violet armonizzato l’individuo è autosufficiente e sta volentieri da solo, mantiene un certo distacco ma si sente consapevolmente unito ai propri simili ed è capace di andare incontro agli altri con umiltà e disponibilità quando la situazione lo richiede.

Frasi tipiche

“Finalmente un pò di pace!”, “Meglio soli che male accompagnati!”, “Nessuno può capirmi, nessuno è alla mia altezza!”, “Non chiederò mai scusa!”

Affermazioni positive

“Lascio che gli altri facciano parte del mio mondo, comunico con profonda gioia”
“Imparo a condividere con umiltà e saggezza”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.