Wild Oat

IL FIORE DELLA VOCAZIONE

Wild Oat è legato al potenziale spirituale della direzione e della vocazione.

Edward Bach scrive..“Per quelli che hanno l’ambizione di fare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, gioire di tutto ciò che è possibile e vivere pienamente la vita. La loro difficoltà è decidere a quale occupazione dedicarsi, perché, sebbene le loro ambizioni siano forti, non hanno un’inclinazione particolare rispetto ad altre e ciò può provocare indugi e insoddisfazione.”

 Parole chiave

Insoddisfazione, disorientamento, dispersione, incertezza, noia.

 Livello Tipologico

Chi necessita di questo rimedio floreale è una persona perennemente insoddisfatta, un’anima in pena alla continua ricerca di stabilità. Generalmente è frustrata, cambia spesso amici ed interessi senza trovare mai una soddisfazione autentica e duratura. Ha il timore di sprecare l’ esistenza in qualcosa di poco interessante per cui non si dà mai completamente, così come anche nelle relazioni interpersonali. Wild Oat aiuta questi soggetti ad avere una visione chiara della propria meta ed a sfruttare a pieno le proprie capacità; insegna a vivere più in profondità piuttosto che in superficie consentendo all’individuo di diventare più pacato, sereno e sicuro in modo da agire meno impulsivamente e perseverare nel raggiungimento del proprio progetto di vita. La disarmonia dello stato Wild Oat è caratterizzata da incertezza nell’individuare i propri obiettivi e da  insoddisfazione. I soggetti con questa indole in disequilibrio manifestano insicurezza, depressione, incertezza, agitazione interna e confusione mentale, incapacità di prendere decisioni, difficoltà a concentrarsi, apatia ed assenza di desiderio.

Lo Stato Wild Oat negativo

Il soggetto non riesce ad individuare la propria vocazione e per questo motivo si sente insoddisfatto ed incompleto nel profondo dell’anima; nonostante la vita gli offra sempre nuove opportunità egli non riesce a prendere una decisione definitiva poiché gli manca l’ultima certezza interiore e continua a vivere pensando a ciò che vorrebbe sprecando energie vitali in tutte le direzioni. Non si affida alla guida del proprio Io Superiore per poter realizzare concretamente il proprio cammino esistenziale.

Lo Stato Wild Oat positivo

Assumendo il fiore di Bach Wild Oat l’individuo diventa più calmo, lucido e sicuro e si rende conto di ciò che desidera realmente senza più agire impulsivamente.
Nello stato Wild Oat armonizzato la personalità vive più in profondità che in superficie, prende atto delle proprie capacità uniche e traduce in realtà ciò che si rende conto essere la propria missione nella vita. Il soggetto riesce a svolgere più attività subordinandole alla visione complessiva degli obiettivi da raggiungere, riconoscendo e seguendo la propria vocazione.

 Frasi tipiche

“Non so cosa fare da grande”, “Non riesco a trovare la direzione giusta”, “Vorrei fare tante cose ma poi non riesco a scegliere”

Affermazioni positive

“Trovo un senso e proseguo per la mia meta”

“Individuo la mia vocazione e scelgo la mia strada”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.