Wild Rose

IL FIORE DELLA MOTIVAZIONE

Wild Rose è legato al potenziale spirituale della motivazione, della dedizione e della voglia di vivere.

Edward Bach scrive..“Per coloro che, senza una ragione apparentemente sufficiente, si rassegnano a tutto ciò che accade, e scivolano così attraverso la vita prendendo le cose come sono, senza fare alcuno sforzo per migliorare o per trovare la gioia. Si sono arresi, senza lamentarsene, alla lotta che presenta la vita”.

Parole chiave

Indifferenza, isolamento, apatia, demotivazione.

Livello Tipologico

Chi necessita di questo rimedio floreale non ha vitalità né motivazioni interiori, concepisce la vita rassegnandosi difronte a tutto ciò che accade, senza fare il minimo sforzo per migliorare le cose e trovare qualche motivo di soddisfazione.  Si accontenta di sopravvivere, abbandonandosi al proprio destino ed al totale senso di vuoto, rinunciando alle prospettive. Wild Rose infonde gioia di vivere ed aiuta questi individui a ritrovare motivazioni positive ed un interesse attivo per la vita. Assumere questo rimedio dona energia vitale, flessibilità interiore e la consapevolezza che anche nella quotidianità vi sono motivi di gioia, aspettative positive  e speranza. La disarmonia dello stato Wild Rose è caratterizzata da assenza di partecipazione, apatia, rassegnazione e capitolazione interiore. Il soggetto con questa indole in disequilibrio manifesta depressione cronica, disinteresse, debolezza, senso di noia e di resa.

Lo Stato Wild Rose negativo

Nello stato Wild Rose negativo il soggetto anziché vivere con gioia il proprio compito nella vita, si arrende ad una visione delle proprie aspettative, interpretata in modo errato e cristallizzata in senso negativo. E’ una sorta di “anemia mentale” dove l’individuo, a causa dei molteplici programmi che ha in mente e che si ostacolano tra di loro, non è in grado di attingere l’energia vitale e di trasformarla interiormente.

Lo Stato Wild Rose positivo

Il fiore di Bach Wild Rose permette di risvegliare la gioia di vivere e di liberare quell’energia necessaria ad accogliere con vivo interesse tutte le occasioni che la vita offre.
Nello stato Wild Rose armonizzato la personalità sviluppa il senso dell’iniziativa ed impara a considerare l’esistenza un qualcosa di eccitante ed interessante che le consente di provare una sensazione di libertà e vitalità interiore e di assaporare pienamente il gusto della vita.

Frasi tipiche

“Non ho voglia di fare..”, “Ormai..”, “Forse..domani, oggi non mi va”

Affermazioni positive

“Voglio vivere!”
“Ritrovo la gioia e la vitalità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.